Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

L'esperienza

Da anni meta tradizionale dei trekking proposti dall’Horse Country, Marceddì è un tradizionale villaggio di pescatori che sorge nella parte più meridionale del golfo di Oristano, alla base del ‘corno’ di terra che termina con l’affascinante Capo san Marco, limite meridionale della baia e confine con la Costa Verde. Un luogo magico e ricco di fascino in cui costa e laguna si fondono con l’archeologia di un angolo di Sardegna che da sempre è stato crocevia di popoli ma anche teatro di incursioni da parte di pirati. La Torre Vecchia spagnola, che incontriamo durante il trekking, nasce per proteggerlo dagli attacchi.

Il percorso si sviluppa su un fondo pianeggiante ideale per il benessere dei cavalli e dei cavalieri: alcuni tratti appartengono a una delle migliori piste da Endurance d’Europa.
Durante il trekking è prevista inoltre una sosta nel parco di Marceddì per far rifiatare i cavalli e per un ricco pranzo all’insegna dei sapori tipici sardi, prima di riparte per il viaggio di ritorno.

Il trekking a Marceddì dura mezza giornata, con gli orari  della partenza che variano per evitare i momenti più caldi della giornata.

Il trekking necessita di un livello di esperienza che permetta di sapere montare almeno al trotto, ma è consigliata la conoscenza delle tre andature.

Galleria fotografica