Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

L'esperienza

Così chiamata per la ricca vegetazione di lentischio, ginestra, corbezzolo e ginepro, la Costa Verde, o Marina di Arbus, si estende sulla costa occidentale della Sardegna per circa 47 chilometri di splendide spiagge, cale rocciose e deserti di sabbia alternati alla profumata macchia mediterranea.

La Costa Verde rappresenta, un patrimonio unico in tutta la Sardegna, non a caso infatti è stata premiata più volte con le cinque vele di Lega Ambiente.

In groppa ai nostri cavalli, seguiti da guide esperte, lo sguardo si incanta tra natura incontaminata, monti ed arbusti modellati elegantemente dal più bravo degli scultori: il vento. Verrete catturati da un territorio magico, originale, sospeso nel tempo, tra dune, deserti di sabbia che scendono fino al mare, spiagge immense e silenziose.

1° Giorno

Prima colazione in Hotel all’ Horse Country Resort e partenza a cavallo verso l’Agriturismo Casa Casti, passando per l’antico Villaggio di pescatori di Marceddì attraverso strade sabbiose e zone umide. Pranzo a Marceddi. Lasciamo i cavalli all’Agriturismo Casa Casti e torniamo all’Horse Country in minibus. Durata circa 5 ore. Distanza 25km circa.

2° Giorno

Prima colazione in Hotel all’ Horse Country Resort e partenza in minibus per l’Agriturismo Casa Casti dove ritroviamo i nostri cavalli a riposo dalla sera precedente. Procediamo a cavallo nelle campagne di Guspini, “Gentilis”. Il territorio è caratterizzato principalmente da boschi di lecci, alberi da sughero e piante tipiche della macchia mediterranea. Attraversiamo un territorio prevalentemente di montagna fino a raggiungere la cima di “Punta Fonnesu” da cui sarà possibile ammirare il mare del Golfo di Oristano con la sua costa e la catena montuosa del Monte Arcuentu dal punto panoramico conosciuto come “capo di pecora”. Pranzo. è al sacco con picnic all’aperto in mezzo alla natura insieme ai nostri cavalli. Proseguiamo verso l’agriturismo Casa Casti dove lasciamo nuovamente i cavalli per riposarsi. Torniamo all’Horse Country in minibus. Durata circa 5 ore. Distanza 25km circa.

3° Giorno

Prima colazione in Hotel all’ Horse Country Resort e partenza in minibus per l’Agriturismo Casa Casti dove ritroviamo i nostri cavalli a riposo dalla sera precedente. Prepariamo i cavalli e ci avventuriamo nei sentieri di montagna attraverso il territorio dell’Arburese per raggiungere la zona costiera. Pranzo è al sacco con picnic all’aperto in mezzo alla natura insieme ai nostri cavalli. Ripartiamo alla volta della spettacolare insenatura di Rio Murtas e proseguiamo sulle affascinanti dune di sabbia di Torre dei Corsari e Pistis. Proseguiamo verso l’agriturismo Casa Casti dove lasciamo nuovamente i cavalli per riposarsi. Torniamo all’Horse Country in minibus. Durata circa 5 ore Distanza 25km circa.

4° Giorno

Prima colazione in Hotel all’ Horse Country Resort e partenza in minibus per l’Agriturismo Casa Casti dove ritroviamo i nostri cavalli a riposo dalla sera precedente. Prepariamo i cavalli e ci mettiamo in cammino per tornare all’Horse Country Resort attraversando nuovamente zone sabbiose e zone umide e fermandoci a pranzo all’antico Villaggio di pescatori di Marceddì come fatto il 1° giorno. Pranzo a Marceddi. Dopo pranzo, ritorno a cavallo alle scuderie del Resort. Durata circa 5 ore Distanza 25km circa.

Scarica la brochure

Indicativamente l’escursione a Monte Arci dura circa 3 ore, con variazioni dovute anche e sopratutto al livello di esperienza dei partecipanti.

In linea con la nostra filosofia, questa escursione è fattibile da tutti, dai principianti agli esperti.

Galleria fotografica