×

Benessere in Sardegna Spa e passeggiate a cavallo

Commenti disabilitati su Benessere in Sardegna Spa e passeggiate a cavallo

Benessere in Sardegna Spa e passeggiate a cavallo

L’Horse Country Resort è il luogo ideale per chi ama una vacanza a contatto con la natura. Il complesso alberghiero è situato ad Arborea, nel golfo di Oristano.

Si spande su una superficie di 50 ettari di macchia mediterranea. Il contrasto di colori, che colpisce lo sguardo, spazia dall’azzurro cangiante del mare cristallino al verde intenso della lussureggiante vegetazione sino al giallo oro della sabbia.

Cavalcando al tramonto (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

Cavalcando al tramonto

Le camere sono arredate in uno stile semplice con oggetti di artigianato sardo e, per coloro che scelgono la sistemazione negli eleganti villini con accesso diretto alla spiaggia, la privacy è assicurata. Qui il silenzio è rotto solo dallo sciabordio del mare, mentre il profumo della pineta inebria le narici. Il centro di equitazione con i suoi 60 cavalli è il fiore all’occhiello della struttura 4 stelle, che organizza numerose attività “in sella”. Piscina sportiva, campi da tennis, beach volley e tiro con l’arco sono alcune delle possibilità di divertimento offerte dal resort.

Le camere, arredate in stile semplice con oggetti di artigianato sardo (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

Le camere, arredate in stile semplice con oggetti di artigianato sardo

Dedicata alla thalassoterapia e all’algoterapia, la spa Poseidonya è dotata di tre piscine con acqua marina, bagno turco, sauna e cabine per i trattamenti. Il pacchetto “In forma in sella” della durata di una settimana aumenta l’autostima e favorisce il buonumore. Qui, grazie alla sinergia tra l’attività equestre e i trattamenti beauty, le passeggiate nella pineta e le nuotate in mare – il tutto accompagnato da momenti di dolce far niente – la cellulite diminuisce e il tono muscolare aumenta.

Gli effetti benefici dei trattamenti all'Horse Country (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

Gli effetti benefici dei trattamenti all’Horse Country

S’inizia dall’attività a cavallo: lezione alla corda “in sella western” e trotto leggero che crea una vibrazione adatta a riattivare la circolazione. Si continua poi nella spa con il percorso biomarino (vasche e idromassaggio), seguito dal trattamento lipoactive, un massaggio rassodante e rimodellante anticellulite localizzato soprattutto su busto e gambe e, infine, si applica una maschera nutriente.

Relax in spa (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

Relax in spa

La bellezza viene dal mare con i trattamenti thalasso dall’effetto detox, che migliorano la circolazione sanguigna, eliminano le contratture muscolari e donano luminosità alla pelle. Ideale per l’ossigenazione dei tessuti e per purificare l’organismo lo scrub corpo idratante al sale marino, seguito dal percorso biomarino con sauna e bagno di vapore. Per un corpo più snello suggerito l’Impacco di Poseidonya, dall’intenso effetto drenante. Elimina i liquidi in eccesso, alleggerisce le gambe e i punti critici il massaggio linfodrenante, mentre il trattamento viso reidratante profondo è perfetto per la pelle esposta al sole, al mare e al vento.

Un aperitivo romantico (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

Un aperitivo romantico

Il ristorante sulla spiaggia Il Paguro offre piatti della cucina tradizionale sarda come la Fregola ai frutti di mare, la Grigliata mista con spigola, orata, gamberoni o il classico Porceddu. E, per finire, dolci secchi di mandorle quali i bianchini, gli amaretti e i pirichitti, accompagnati, magari, da un bicchierino di Vernaccia di Oristano.

La spiaggia privata del resort (Benessere in Sardena Spa e passeggiate a cavallo)

La spiaggia privata del resort

A pochi chilometri dall’Horse Country Resort si trova Marceddì, un suggestivo villaggio di pescatori con semplici casette a un piano e le barche ormeggiate nel porticciolo. Qui al ristorante da Lucio si può gustare lo Spaghetto alle arselle e bottarga. A Torre dei Corsari, invece, sorge la torre di Flumentorgiu – una fortezza eretta nel XVI secolo a scopo di avvistamento – dalla quale si gode una vista incantevole sul promontorio e sulle dune di sabbia accarezzate dal vento.

Per informazioni: www.horsecountry.it

 

leggi tutto su: https://www.italiaatavola.net/locali/hotel-e-spa/2019/9/8/benessere-in-sardena-spa-passeggiate-a-cavallo/62519

Author