×

Remise en forme: 6 pacchetti SPA per rimodellare la silhouette

Commenti disabilitati su Remise en forme: 6 pacchetti SPA per rimodellare la silhouette

Remise en forme: 6 pacchetti SPA per rimodellare la silhouette

La bella stagione è alle porte e si pensa sempre più spesso alle meritate vacanze che, nella maggior parte dei casi, ci porteranno al mare. Sole, bagni in acque turchesi, relax, tempo da dedicare finalmente a se stessi… e, immancabilmente, la prova costume dietro l’angolo.
Se siete tra le poche fortunate a non aver bisogno di rimettervi in forma, complimenti! Potete passare direttamente allo step successivo, ossia alla scelta di bikini, trikini e quant’altro da sfoggiare sotto al solleone. Se, invece, fate parte della maggioranza, ossia siete tra coloro che – complici le feste, la pigrizia invernale e qualche sgarro extra – hanno da perdere qualche chilo o semplicemente (si fa per dire) rassodare un po’ la silhouette allora vi conviene leggere qui. Non vi preoccupate, c’è ancora tempo (ma non troppo)…
Primo step: l’alimentazione. Si sa, è alla base di un fisico non solo magro e tonico, ma anche in salute. Con il caldo si ha anche più voglia di cibi leggeri quindi via libera a insalatone, frutta e verdura di stagione, tanta, tantissima, acqua e pochi carboidrati.
Secondo step: l’attività fisica. Nuoto, running, camminata, tennis, palestra… Individuate qual è lo sport che più vi coinvolge e non vi annoia e dateci dentro. La costanza è tutto. Meglio poco – comunque non meno di 4/5 ore di attività fisica la settimana – ma fatto con regolarità.
Terzo step: i trattamenti. La remise en forme può essere anche piacevole se abbinata a un weekend o a una piccola vacanza da dedicare al proprio corpo. Tante sono le strutture che hanno preparato rituali e pacchetti appositi, pensati per chi vuole staccare la spina, ma anche rimettersi in forma con alimentazione e trattamenti ad hoc.

Ecco quelli che vi proponiamo.

Riscopri la tua forma step by step
Il vero benessere è sentirsi bene con se stessi. E a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) tutto è pensato per creare un’armonia completa, riequilibrare le energie del corpo e ritrovare la forma ideale senza stress. Ecco perché i trattamenti sono efficaci: si inseriscono in una routine quotidiana che parte dall’alimentazione, da una leggera attività fisica e dalla consapevolezza di fare qualcosa di positivo per se stessi. I programmi di Villa Eden sono molti e tutti personalizzabili, e l’obiettivo è quello di riscoprire la propria bellezza.
Una silhouette definita e tonica è sinonimo di salute e cura di sé. Per questo a Villa Edenvengono proposti menu salutari, poveri di grassi e sali ma ricchi di gusto, altamente detox. Abbinando l’alimentazione corretta a trattamenti come il corpo calco (ideale contro cellulite e adiposità localizzata) che risveglia il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine, o il corpo sgonfiante alle argille che ha un effetto rimodellante, ci si vedrà subito più in forma.
Un organismo che funziona in modo corretto si regola secondo il metabolismo, responsabile anche dei ritmi sonno-veglia. Qui con 5 trattamenti biotermici per la stimolazione del metabolismo si può ritrovare un equilibrio ideale. I trattamenti biotermici agiscono tramite il calore utilizzando un’apparecchiatura che aumenta – in modo assolutamente naturale e indolore – la temperatura interna del corpo, stimolando il corretto funzionamento delle cellule. Il principio su cui si basa è il rapporto elettrico tra l’esterno e l’interno delle cellule: riportarlo a livelli normali significa ripristinare lo scambio naturale. La sua applicazione nel riequilibrare il metabolismo si concentra sugli organi principali predisposti al dimagrimento come fegato, reni, pancreas e tiroide.
Per informazioni: www.villa-eden.com

Remise en forme olistica
Al Toscana Resort Castelfalfi, TUI BLUE SELECTION, la SPA è un’oasi di pace e serenità immersa nella natura, interamente dedicata al benessere fisico e spirituale, dove ritrovare se stessi in una dimensione di relax e armonia. Piscina interna ed esterna con giochi di idromassaggi, sauna, biosauna, bagno turco, doccia scozzese e docce emozionali, e poi i migliori trattamenti estetici e di wellness, eseguiti dalle mani di professionisti esperti in un’accogliente atmosfera sensoriale, caratterizzata da profumazioni ed essenze sapientemente selezionate; tutto è pensato per ritrovare la propria forma fisica.
BLUEF!t è l’innovativo concetto di benessere olistico che combina perfettamente allenamento, relax e una corretta alimentazione, con un programma su misura da seguire per prepararsi al meglio alle vacanze.
Castelfalfi è possibile seguire diversi allenamenti, praticabili sia al chiuso sia all’aperto, lezioni di yoga, singole o individuali e concedersi qualche momento di puro relax in sauna o sorseggiando un centrifugato a bordo piscina, godendo di un panorama mozzafiato.
Per lasciare andare lo stress è necessario seguire anche una corretta alimentazione ecco perché qui è possibile costruire un piano nutrizionale, dal low-carb al vegan, senza rinunciare al gusto della cucina italiana reinterpretata con ingredienti locali di alta qualità.
Inoltre è possibile conoscere e creare il proprio piano di allenamento tailor-made individuale o in gruppo per ritrovare la voglia di scoprirsi e dare al proprio corpo ciò di cui ha bisogno.
Tra i trattamenti perfetti per uscire dal torpore invernale e tornare in forma, sicuramente da provare il trattamento specifico anticellulite tonificante, un trattamento d’urto ricco di principi attivi per stimolare la microcircolazione e l’ossigenazione del tessuto e il trattamento la Masque Modelant per corpo, mirato all’effetto drenante e modellante immediato, grazie al potere del calco termogenico che ridefinisce allenando l’attività linfatica e circolatoria per un effetto sgonfiante, che esalta l’azione del cocktail di essenze e prodotti applicati e massaggiati nello specifico della zona da trattare. Entrambi i trattamenti costano circa 110 euro l’uno.

 

 

Benessere in masseria
Un long weekend all’insegna del benessere immersi nei colori e nei profumi della Puglia più autentica e al contempo esclusiva. Non un semplice soggiorno ma una parentesi di relax per ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente e apprendere tutta una serie di informazioni e tecniche utili per migliorare il proprio stile di vita all’insegna dell’accezione più completa di benessere.
Il pacchetto proposto da Masseria San Domenico comprende tre notti in camera doppia Deluxe e mezza pensione salutare con dieta mediterranea; una proposta che non riguarda solo un regime alimentare ipocalorico “che fa dimagrire”, ma soprattutto uno stile di vita in cui si recuperano ricette tipiche, specialità e sapori antichi del Sud e che promuove il rispetto del territorio, la biodiversità, la conservazione e lo sviluppo delle tradizioni. Il menu è povero di alimenti trasformati ed elaborati, ma ricco di ingredienti semplici che arrivano in modo naturale dalla terra al piatto: pomodori, olio d’oliva, legumi, frutta e verdura di stagione. Ingredienti autentici e soprattutto ricchi di micronutrienti ad effetto protettivo come vitamine, fibre e minerali essenziali che rafforzano il sistema immunitario, proteggono da molte malattie e ritardano l’invecchiamento, oltre che favorire perdita di peso.
Incluse anche tre sessioni di yoga circondati da ulivi secolari a pochi passi dal mare, per ribadire l’importanza dell’attività fisica e promuovere il movimento all’aria aperta per rigenerare corpo e mente, un avvolgimento all’olio d’oliva con cromoterapia, un massaggio antistress per favorire un completo stato di relax e uso libero di piscina talassoterapica con acqua di mare riscaldata a 37°, sauna, bagno turco, palestra, docce cromoaromatiche e percorso Kneipp, ottimo per la circolazione e per contrastare la cellulite. Prezzo del pacchetto: 950,00 per persona.
Per info: www.masseriasandomenico.com

In forma, in sella!
Rimettersi in forma divertendosi: chi non lo ha sempre sognato? Diciamocelo, la palestra è noiosa, correre stanca, i circuiti di cross fit sono ripetitivi… Horse Country Resort di Arborea (OR), vero paradiso delle vacanze a cavallo, ha messo a punto un programma entusiasmante di remise en forme, che promette risultati strepitosi e, in più, regala autostima, benessere e buonumore. Si tratta di un pacchetto urto da una settimana e che prevede l’integrazione tra attività ed escursioni in sella e trattamenti beauty all’interno della Spa del Resort. Da integrare con passeggiate nella pineta e lunghe nuotate in mare, il tutto unito al relax assoluto di un breve soggiorno in uno degli angoli più incantevoli della Sardegna: la selvaggia cost occidentale.
Nello specifico la cavalcata migliora la postura e la posizione che si assume è perfetta per la tonificazione di gambe e cosce. Anche le braccia vengono coinvolte nell’attività fisica, e la magia è che tutto questo avviene in modo estremamente piacevole, senza apparente sforzo, ma solo lasciandosi trasportare da questi magnifici animali. Il pacchetto “In forma in sella” è composto da più attività mirate alla riduzione della cellulite ma anche della circonferenza di vita, glutei e cosce, aumentando allo stesso tempo il tono muscolare. Si inizia dall’attività a cavallo: 20 minuti di lezione alla corda in sella western, si procede con un trotto leggero in grado di creare una vibrazione che riattiva la circolazione (con lo stesso principio della classica pedana vibrante). Nei vari giorni si va ad aumentare: da 20 minuti a 40 minuti almeno di lezione, con costi che partono da 20 euro a sessione. Appena scese dal cavallo si passa al trattamento nel centro benessere, partendo dal percorso biomarino (vasche e idromassaggio) con spa di 45 minuti al costo di 15 euro. Si conclude col trattamento lipoactive da 50 minuti, al costo di 70 euro, che include massaggio rassodante e rimodellante anticellulite, localizzato su busto e gambe, e l’applicazione di una maschera. Il tutto è programmato su sette notti di soggiorno in pensione completa, per un prezzo che parte da 630 euro a persona.
Per informazioni: https://www.horsecountry.it/

 

Bye bye cellulite
Villa Le Maschere |UNA Esperienze, villa del tardo Rinascimento fiorentino che fonde il fascino di una dimora storica del Cinquecento a elementi di design contemporaneo, propone un percorso benessere nella sua SPA immersa nelle colline toscane con sauna, doccia rinfrescante cromo-terapica, bagno turco e bagno rilassante nella vasca idromassaggio.
Per un long weekend in cui dedicarsi alla remise en forme suggerisce in particolare due trattamenti urto: il trattamento drenante da 50 minuti (con utilizzo dei prodotti lakshmi), intensivo drenante e detossinante, ottimo da effettuare su una cellulite edematosa con ristagno dei liquidi (prezzo: 85.00 euro) e il trattamento anticellulite da 60 minuti (con utilizzo dei prodotti lakshmi), snellente per cellulite e adiposità localizzate; una vera e propria liposcultura estetica e cosmetica che riduce i volumi in eccesso grazie ai prodotti ad altissima concentrazione di principi attivi, completamente naturali, abbinati alle manualità modellanti e riscaldanti (prezzo: 90.00 euro).
Il soggiorno di minimo di 2 notti in camera Elegant, colazione a buffet, 1 pranzo o cena per 2 persone, accesso al Centro Benessere e accesso alla galleria fitness parte da 490,00 euro.
Per informazioni: www.gruppouna.it/esperienze/villa-le-maschere

Percorso healthy nella città eterna
L’ Aleph Rome Hotel – elegante proprietà nel cuore di Roma appartenente alla catena Curio Collection by Hilton e situato a due passi dal centro storico della Capitale – ha pensato per questo periodo a un programma dedicato al benessere a 360 gradi.
Si parte dalla colazione che, come si sa, è il pasto più importante della giornata. Iniziare la mattina a detossinare il corpo è fondamentale per depurarlo da tutte le sostanze di scarto. La perfetta Healthy Breakfast comprende tanti frutti rossi e yogurt bianco, avocado – ricco di calcio, potassio, grassi monoinsaturi e vitamine – molti semi – bacche di goji e semi di chia, per fare il pieno di Omega 3 – verdura e lo speciale miele, prodotto nella riserva naturale di Monterano appositamente per l’Aleph, nelle varianti millefiori o ai fiori di castagno.
La giornata all’insegna del benessere non può che proseguire alla Spa, il luogo ideale per rilassarsi, ma anche per dedicarsi alla remise en forme. Le Caveau Spa dell’Aleph offre una serie di trattamenti all’avanguardia e un Hammam, autentico e tradizionale. Il rituale più suggestivo ed efficace per depurare corpo e spirito è “Schiuma Turca” (90 euro), un trattamento dedicato di 40 minuti per sognare l’Oriente durante la purificazione del corpo. Consta di una serie di fasi intervallate da piccoli break, per aiutare la mente ad accogliere lo stato globale di rilassamento. Per prima cosa ci si accomoda nell’Hammam sull’apposito asciugamano, si passa, quindi, alla prima fase: il Savonage. Esso consiste in un massaggio con il Sapone Nero, che ha un efficace effetto esfoliante. L’effetto del sapone, unito al vapore, dilata i pori, favorendo l’eliminazione delle tossine e delle impurità e distendendo la muscolatura. Si risciacqua tutto e si inizia il gommage con un guanto specifico, denominato Kassa. Dopo il break tisana, si passa alla seconda fase del trattamento con il famoso Sapone di Aleppo. Una volta imbevuta la federa con il sapone, questa verrà passata sul corpo, fino a ricoprirlo di schiuma, con un massaggio, che precede il risciacquo con acqua calda. Terminato il trattamento è la volta del secondo break tisana, per immagazzinare al meglio le energie positive.
E dopo aver detossinato e drenato si può passare al rimodellamento con il Body Contouring Treat, un trattamento mirato a combattere gli inestetismi della cellulite, gli accumuli adiposi e la scarsa circolazione (prezzo da 110 euro).
Per concludere la giornata in bellezza, Oriana Tirabassi, executive chef dell’albergo, ha ideato per la cena un piatto decisamente healthy e light: una ghirlanda di “Salmone marinato con barbabietola, quinoa, radici colorate, salsa di yougurt al miele manuka”. Il piatto non necessita di oli, né in cottura, né in preparazione. Le verdure, infatti, sono crude o cotte al vapore.
In fondo amarsi è anche questo, sentire il proprio corpo e rispettarlo. Ne trarrà certamente beneficio anche il nostro spirito. Farlo in un contesto d’eccezione? Vale il doppio.
Per informazioni: http://www.alephrome.com

 

 

Acqua termale e trattamenti avvolgenti
La recente inaugurazione di AQUALUXThermae ha ulteriormente arricchito l’offerta di benessere totale e di armonia rigenerante proposta da Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino. Il Centro Termale utilizza l’acqua termale batteriologicamente pura della fonte “San Severo” che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago di Garda. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati ed è ideale per la balneoterapia, con o senza idromassaggio. Tale acqua viene impiegata anche nei trattamenti proposti, mirati non solo al benessere e al relax ma anche alle cure estetiche e di remise en forme, insieme a brand quali Natura Bissè e Phytomer. Particolarmente adatti per ritrovare la forma sono, ad esempio, gli Avvolgimenti Specifici Corpo di Phytomer a base di principi attivi marini per stimolare la circolazione, il Cocoon Elimination (75 euro), detossinante e drenante, indicato come preparazione a percorsi snellenti, il Cocoon Snellente (75 euro) ad azione riducente e anticellulite che ridisegna la silhouette, il Cocoon Remise En Forme (68 euro), Indicato per chi è molto stressato o stanco, ideale come trattamento finale dopo una cura snellente e lo Sculpt Zone (80 euro), vero e proprio trattamento d’urto con fango caldo per cellulite e adiposità localizzate.
Le tariffe di soggiorno partono da 281 euro per 2 pernottamenti con prima colazione inclusa, accesso all’AquaSpa & Wellness, all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e areo massaggi, uno Scrub Thermal Ritual, un bagno termale salino: con Sali del Mar Morto, noti per la loro azione drenante, una cena in mezza pensione (bevande escluse).
Per informazioni: www.aqualuxhotel.com

Author