×

SARDEGNA ENDURANCE FESTIVAL

aprile
21

Dopo il grande successo della 1° edizione, dal 21 al 22 Aprile 2018 Horse Country Resort ospiterà il Sardegna Endurance Festival 2018  – unica tappa italiana del circuito internazionale H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Festival – in cui si sfideranno i migliori binomi provenienti dai più noti allevamenti e dalle più prestigiose scuderie di tutto il mondo.
L’evento, è organizzato da Horse Country Resort in collaborazione con il Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello Sceicco Emiratino Mansoor Bin Zayed Al Nahyan e del suo Direttore Ms. Lara Sawaya.
Le gare internazionali prenderanno il via sabato 21 Aprile 2018 con la CEI3* da 160km, la CEI2* da 120Km, la CEI2*Ladies interamente dedicata alle donne che si sfideranno per l’H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup, la CEIY2* da 120 Km, la CEI1* da 90 Km. Domenica 22 Aprile si correranno tutte le distanze delle categorie regionali, dalla Debuttanti di 25km alla CEN/B di 90km. L’evento i concluderà in serata con le premiazioni dei vincitori nel suggestivo anfiteatro del Resort.
Il percorso, giudicato dai riders e dagli esperti uno dei più confortevoli, piacevoli e sicuri nel panorama dell’endurance internazionale, è costituito da 3 anelli: rosso da 36 Km, giallo e bianco da 25km ciascuno.
Le gare partiranno dal campo in erba del centro equestre dell’Horse Country Resort dove si svolgeranno i controlli veterinari.

L’ evento metterà al centro dell’attenzione il cavallo sardo che è sempre più sotto i riflettori internazionali grazie alle eccellenze del nostro territorio. Tra i tanti ricordiamo i numerosi successi dell’ “allevamento di Gallura”di Giovanna Picconi, dell’ “allevamento del Ma” di Annateresa Vincentelli e dell’allevamento terralbese di Antonio Pinna, oltre che i cavalieri (Andrea Atzeni, Mirko De Muro) gli allenatori (Marco Sardo) e i produttori (Setzi Saddles) che contribuiscono a fare del cavallo sardo una realtà internazionale.
Per questo proprio durante i giorni della manifestazione avranno luogo un’esposizione di quadri e opere di artisti “sardi”, nonché l’esibizione di cori e balli della nostra terra.

Faranno da contorno l’allestimento di un’area dedicata alle produzioni locali sia artigianali (selle, finimenti, ceramiche etc) che agroalimentari, affinchè gli artigiani e le aziende del nostro territorio possano avere l’opportunità di mettersi in vetrina ed affermare la qualità di prodotti eccezionali ed esclusivamente autoctoni.

La struttura offre anche due campi in sabbia (per il riscaldamento e la pratica della monta western e inglese) e un campo coperto di 6000 mq per montare tutto l’anno. I cavalieri troveranno un ambiente piacevole e confortevole dove potranno rilassarsi per gareggiare nelle migliori condizioni, così come i cavalli, che avranno a loro disposizione dei box over-size (4,25 x 4,25) per riposare prima e dopo la gara.

Sito Ufficiale della gara: http://endurance.horsesharing.it/it/sardegna-endurance-festival-ita/

Informazioni utili:

  • Horse Country Resort Congress & SPA mette a disposizione dei primi 40 riders che si iscriveranno alla gara Euro 400,oo di rimborso per il trasporto marittimo
  • Iscrizione gratuita alla gara per chi soggiorna all’Horse Country Resort + Tassa FEI eURO 45,00 a carico dei riders + solo la prima lettiera a carico dei riders
  • Iscrizione a pagamento per chi richiederà solo l’affitto del box ,a alloggerà in altre strutture + Tassa FEI Euro 45,00 a carico dei riders + tutte le lettiere a carico dei riders.
  • Tariffe di iscrizione alle rispettive categorie:
    CEI 3 STELLE 160 KM: 250,00 EURO
    CEI 2 STELLE 120 KM: 200,00 EURO
    CEI 1 STELLA 90 KM: 150,00 EURO