Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Le nostre proposte

Horse Walking è il fascino di una cavalcata alla portata di tutti.
Dalla spiaggia alla pineta, dall’alba al tramonto, proponiamo per te i migliori percorsi da vivere in sella. Che tu sia un cavaliere esperto, un amatore o alle primissime armi, con le nostre guide potrai cavalcare in tutta sicurezza attraverso scenari di ammirevole bellezza caratterizzati da un ecosistema popolato da fenicotteri rosa e specie rare in via d’estinzione.

La passeggiata nella secolare pineta che si estende per oltre 400 ettari intorno all’ Horse Country ti permetterà di vivere un magico momento a contatto con la natura. Tra i pini, il lussureggiante sottobosco è caratterizzato dalle essenze tipiche della macchia mediterranea ricca di lentischi e ginepri e la profumatissima mimosa selvatica. E’ facile, durante la passeggiata, imbattersi nei piccoli abitanti della pineta: ricci, donnole, poiane, falchetti, conigli selvatici e per i più fortunati un incontro a tu per tu con una bella volpe.

Partendo dalle scuderie del Centro Equestre attraverso sentieri immersi nel verde, tra olmi, macchia mediterranea e profumi intensi, si arriva alla spiaggia di finissima sabbia bianca. Il percorso prosegue sino a raggiungere, tra le due di sabbia, il Giardino degli Alberi Curvi, un magico angolo creato dagli strani giochi delle natura e dei venti che soffiano impetuosi sulla costa occidentale della Sardegna: uno spettacolo incantevole prima di raggiungere il mare.

Il fascino di veder nascere il nuovo giorno in sella ad un cavallo, quando il cielo riprende a schiarirsi e l’aria è fresca e frizzante. Un’esperienza unica per iniziare al meglio la giornata, con il mare calmo, i cavalli sereni e il volo dei fenicotteri.

Durante le notti di luna piena il nostro Centro Equestre organizza passeggiate a cavallo in pineta e sulla spiaggia al chiaro di luna. Magica e suggestiva, la passeggiata notturna ripercorre alcuni tratti dei percorsi diurni su sentieri pensati per vivere le emozioni di una cavalcata sotto le stelle in tutta sicurezza.

Dalle scuderie del Centro Equestre, attraversando la pineta di Arborea, si raggiunge lo Stagno di S’Ena Arrubia, area protetta per la sua importanza naturalistica. Nel silenzio di una passeggiata a cavallo si può cogliere la particolare bellezza di questo luogo e osservare le abitudini degli splendidi volatili che indisturbati vivono il loro habitat. La superficie dello stagno, di circa 300 ettari, e la ricca vegetazione, permettono infatti agli uccelli acquatici di nidificare sulle sue sponde: tra le specie più diffuse ci sono l’Airone Rosso, il Fistione Turco, il Martin Pescatore e i famosi Fenicotteri Rosa. Lo stagno, molto pescoso, è ricco inoltre di pesce pregiato come spigole, muggini, anguille e orate.

Partendo da Arbus si potranno raggiungere a cavallo le miniere di Su Zurfuru, nell’ entroterra di Torre dei Corsari. Testimonianza storica di grande rilievo, le miniere sono immerse in un contesto naturale di forte impatto e grande bellezza in un territorio selvaggio e suggestivo, ormai parte del Parco Geominerario della Sardegna.

Cavalcando tra le dune della spiaggia di Pistis, immersa nella lussureggiante vegetazione, si può raggiungere un secolare Ginepro che un uomo, Efisio Sanna, poeta di Guspini, insieme a sua moglie, decisero di salvare tanti anni fa. Si trasferirono sotto le sue fronde e lo resero una casa ospitale, dove per anni e anni accolsero amici e viaggiatori. Una bizzarra costruzione che stupisce e affascina, in cui si trovano affissi qua e là messaggi poetici, con cui, ancora oggi, la popolazione locale rende omaggio alla coppia di sognatori.

Scarica il nostro listino

PRENOTA SUBITO LA TUA PASSEGGIATA
Chiamaci allo +39.0783.805180

Galleria fotografica