×

Da Horse Country Resort di Arborea (OR) al villaggio autentico di Marceddì e fino alla Torre dei Corsari, itinerario wild west al profumo di mare

Da Horse Country Resort di Arborea (OR) al villaggio autentico di Marceddì e fino alla Torre dei Corsari, itinerario wild west al profumo di mare

Sardegna, un giorno tra corsari e pescatori

Ogni angolo di Sardegna nasconde caratteristiche uniche. La zona di Arborea (OR), proprio a metà del versante occidentale dell’isola, suggerisce atmosfere selvagge, con ampie zone di vegetazione del tutto naturale e poche costruzioni, perfettamente integrate nell’ambiente.

HorseCountryResortProprio qui si trova Horse Country Resort, location perfetta per chi cerca una vacanza a contatto con la natura, e orientata verso le attività a cavallo. Qui vivono, amati e coccolati, 60 bellissimi esemplari che interagiscono con gli ospiti che possono accarezzarli, giocare, o fare splendide passeggiate nei dintorni in loro compagnia.

A pochi chilometri dal Resort, la distanza giusta per un’escursione a cavallo o in mountain bike, si trova Marceddì, villaggio di pescatori vero, con le semplici casette a un piano e le barche ormeggiate nel porticciolo. Merita una sosta per uno spaghetto alle arselle e bottarga il Ristorante Da Lucio, che offre una vista incantevole sulla baia.

Proseguendo lungo uno stretto ponticello, e attraversando una piccola collina, si può arrivare alla Torre dei Corsari, che offre una prospettiva inedita della Sardegna. Le alte dune, i promontori e la grande spiaggia di sabbia di un caldo color oro, sempre accarezzata dal vento, danno la sensazione di un’atmosfera atlantica, insieme a suggestioni da isole Baleari, che si trovano esattamente dietro l’orizzonte. Il meglio del Mediterraneo, che qui si respira nel profumo dell’aria, con un senso di libertà tipico del wild west.

HorseCountryResortE rientrando a Horse Country Resort ci si può fermare al Saloon, uno dei ristoranti della struttura, che ricostruisce un vero e proprio locale da film western, con bancone, sgabelli e porte a due battenti basculanti. Ogni settimana vengono organizzati eventi e serate con animazione a tema e danze, molto coinvolgenti e divertenti. Il nostro west è qui, tutto da vivere.

Horse Country Resort
Strada a Mare 24 n.27
09092 Arborea (OR)
Tel (+39) 0783.80.500
Cell. (+39) 349.77.81.723
info@horsecountry.it
booking@horsecountry.it

 

fonte: https://udite-udite.it/travel-holidays/da-horse-country-resort-di-arborea-or-al-villaggio-autentico-di-marceddi-e-fino-alla-torre-dei-corsari-itinerario-wild-west-al-profumo-di-mare/

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*