×

Sardegna a cavallo per una vacanza nella natura

Commenti disabilitati su Sardegna a cavallo per una vacanza nella natura

Sardegna a cavallo per una vacanza nella natura

Sulla costa ovest della Sardegna, ad Arborea in provincia di Oristano, la più autentica e selvaggia, si trova Horse Country Resort, un luogo perfetto dove vivere una vera vacanza a contatto con la natura.  Benché Arborea sia un comune di appena 4.000 abitanti, vanta una serie di attrattive, soprattutto per chi ama, appunto, il contatto con la natura, il birdwatching e passeggiate a cavallo.  Non solo. Il territorio offre un’importante gastronomia, grazie ai prodotti provenienti sia dalla terra sia dal mare, un bel connubio riuscito ed arricchito anche dalla tradizione veneta, tanto da trovare sulle tavole polenta, baccalà, costine di maiale e faraone, oltre ai rinomati vini locali.

Horse Country Resort - Piscina esterna sera
Horse Country Resort – Piscina esterna sera

Ed ecco che, in questo lembo di terra, si inserisce  il complesso Horse Country Resort, situato in una sorta di oasi, estesa su 50 ettari di macchia mediterranea, con quattro hotel, quattro ristoranti, due piscine ed un centro benessere; tuttavia ciò che lo rende ancora più apprezzabile è il grande centro di equitazione con 60 cavalli, proprio  un villaggio in stile western con una magnifica spiaggia privata a pochi metri dai villini. E ancora campi da tennis, calcetto, beach-volley, tiro con l’arco. Insomma un unicum nel panorama delle vacanze in Sardegna, capace di offrire il meglio dell’isola mediterranea, con focus sulle attività legate al mondo dei cavalli, dove ogni giorno si presenta pieno di sorprese e di divertimento.

Horse Country Resort - Cavalcando sera
Horse Country Resort – Cavalcando sera

La struttura è un vero paradiso, non solo per i gruppi di amici alla ricerca di vacanze attive, tra escursioni a cavallo ed in mountain bike e per le coppie sportive ma, soprattutto, per le famiglie, con attività di animazione da vivere tutti insieme e miniclub dedicato ai bimbi per godersi un po’ di tranquillità, tra spazi verdi sconfinati ed una grande spiaggia dove giocare e correre in tutta libertà e stare a contatto con i bellissimi destrieri e pony, da accudire, coccolare e cavalcare.  Secondo la durata del soggiorno si organizzano pacchetti di lezioni ed escursioni, creando un rapporto di fiducia con il cavallo, a ragione ritenuto uno degli animali più intelligenti e in grado di comprendere le nostre emozioni.  Cosa più unica che rara, qui è possibile anche cavalcare all’alba, al tramonto nonchè al chiaro di luna sulla spiaggia, e tra le onde del Golfo di Oristano.

Arborea, Horse Country Resort - Spiaggia privata
Arborea, Horse Country Resort – Spiaggia privata

Il Resort si trova a pochi chilometri dal centro di Oristano, ed organizza escursioni culturali, con itinerari nell’entroterra, uscite in barca ed è a disposizione per richieste specifiche degli ospiti. Chi desidera occuparsi del proprio benessere ha a disposizione la Poseidonya Spa, con tre piscine con acqua marina dedicate alla thalasso terapia, bagno turco, sauna e cabine per massaggi e trattamenti estetici. La formula prevista è quella della pensione completa, con la quale gli ospiti possono accedere a tutti i ristoranti, alla spiaggia con lettini ed ombrelloni riservati, e partecipare alle diverse attività di animazione proposte. Horse Country Resort è comodamente raggiungibile dagli aeroporti di Cagliari ed Alghero, in circa un’ora di auto, o dal porto di Olbia in circa due ore di auto, ed è possibile organizzare transfer. Il Resort è aperto dal 22 marzo al 2 novembre 2019.

Horse Country Resort - Passeggiata in acqua
Horse Country Resort – Passeggiata in acqua

Info:  Horse Country Resort,   Strada a Mare 24 n.27,    09092 Arborea (OR)  –
Tel (+39) 0783.80.500 – Cell. (+39) 349.77.81.723
info@horsecountry.it  –   booking@horsecountry.it  –   www.horsecountry.it  –

Testo/Anna Maria Arnesano – Foto/Horse Country Resort -Foto d’apertura/Massimiliano Piras

 

leggi tutto l’articolo: http://www.terreincognitemagazine.it/sardegna-a-cavallo-per-una-vacanza-nella-natura/

Author