×

Capelli e criniere al vento, sul mare della Sardegna

Capelli e criniere al vento, sul mare della Sardegna

Horse Country Resort di Arborea, a pochi chilometri da Oristano e sul golfo omonimo, è un vero paradiso per chi ama i cavalli, e l’equitazione, dove scoprire un mondo di attività in mezzo ad una natura dal fascino selvaggio. Il Resort è composto di diverse strutture e villini e ha al suo interno un Riding Center dedicato ai cavalli: 60 bellissimi esemplari ospitati in centro ippico di altissimo livello, che ha anche a disposizione box liberi per chi vuole portare il proprio cavallo in vacanza con sé!
La location è perfetta per chi cerca una vacanza-esperienza, perché ogni giorno porta con sé la possibilità di sperimentare nuove attività ed emozioni: la classica passeggiata a cavallo diventa assolutamente unica al riparo della vasta pineta o sulla spiaggia, magari scegliendo un Moonlight Walk alla suggestiva luce della luna… Inoltre si può andare al trotto anche a visitare le miniere di Zurufusu, il laghetto con i fenicotteri di S’Ena Arrubia o la Casa del poeta…
Per i cavallerizzi più esperti, e avventurosi, vengono organizzati trekking itineranti lungo la costa o verso spiagge e villaggi caratteristici: ci troviamo in una delle zone più autentiche della Sardegna. E top della connessione uomo-cavallo, a Horse Country Resort è possibile anche fare il bagno in mare restando in sella, in tutta libertà grazie alla disponibilità della spiaggia privata e riservata esclusivamente agli ospiti.
Grazie al Pony Camp anche i bambini più piccoli possono avvicinarsi all’affascinante mondo ippico, iniziando a conoscere da vicino gli animali attraverso un approccio psicologico e comportamentale. Perché quando si cavalca si diventa davvero un tutt’uno con questi dolcissimi quadrupedi.
Horse Country Resort propone diverse formule di soggiorno e pacchetti, con la base della pensione completa, per famiglie, coppie e gruppi di amici che prevedono la disponibilità di un cavallo “personale” per tutta la durata della vacanza, o carnet di lezioni ed escursioni a scelta.

continua a leggere l’articolo su: https://www.greencity.it/green-life/10772/capelli-e-criniere-al-vento-sul-mare-della-sardegna.html

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*